fbpx

La dolce vita

Un viaggio alla scoperta degli angoli più suggestivi della Costiera Amalfitana!

 
Ravello Situata ad un’altezza di 350 metri, domina la strada costiera che da Maiori conduce fino ad Amalfi. Nota come località della musica e della poesia, è una delle gemme della Costiera Amalfitana. Decretata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, la cittadina offre gioielli architettonici di rara bellezza. Le splendide terrazze di Villa Rufolo e Cimbrone, incantarono il compositore tedesco Wagner, in onore del quale, si svolge il Festival Internazionale della Musica, che ha reso Ravello famosa in tutto il mondo.
 
Positano Tra Positano e Franco Zeffirelli è stato amore a prima vista al punto tale che venne da lui considerata la sua seconda casa. Piccolo comune arroccato sul mare, i suoi edifici sorgono a ridosso l’uno dall’altro formando un labirinto di vicoli che espongono i coloratissimi abiti della Moda Positano famosa in tutto il mondo. Tra le cittadine costiere è sicuramente la più mondana, frequentata da artisti e personaggi del jetset internazionale. Positano è una chicca da non perdere per chi vuole conoscere le magnificenze della Divina Costiera.
 
Amalfi Città da cui prende il nome tutta la costa, è la più antica delle Repubbliche Marinare. Richiamo continuo per i turisti di tutto il mondo, è sicuramente il luogo più rappresentativo della Costiera Amalfitana. Dalle strette strade si può ammirare la sua storia centenaria. Il suo Duomo, dedicato a S.Andrea, sovrasta l’omonima piazza ed è uno dei complessi monumentali più antichi della zona. Amalfi è un paradiso di colori, piante, limoni nonché località di grande rilievo Internazionale.
 
Capri L’isola dei sogni. È tra i luoghi più pittoreschi e visitati della Campania. Località di seducente bellezza, celebre per il suo mare azzurro, le sue grotte e i faraglioni, è una meta imperdibile. Meraviglioso passeggiare per le piccole stradine del centro, incredibili e innumerevoli gli scorci paesaggistici. Artisti, intellettuali, ricchi, visitatori e scrittori l’hanno prescelta come residenza abituale o stagionale, contribuendo a creare quella colonia internazionale che ha reso famoso il nome di Capri in tutto il mondo.

Hai bisogno
di maggiori
informazioni?