POSTI DA SOGNO!
ESCURSIONI
AMALFI - UN POSTO UNICO AL MONDO
Un viaggio alla scoperta
degli angoli più suggestivi della Costiera Amalfitana!

AMALFI
Città da cui prende il nome tutta la Costa
la più antica delle Repubbliche Marinare
Richiamo continuo per i turisti di tutto il mondo, è sicuramente il luogo più rappresentativo della Costiera Amalfitana. Dalle strette strade si può ammirare la sua storia centenaria. Il suo Duomo, dedicato a S.Andrea, sovrasta l’omonima piazza ed è uno dei complessi monumentali più antichi della zona. Amalfi è un paradiso di colori, piante, limoni nonché località di grande rilievo Internazionale.


RAVELLO
Città della musica e della poesia
Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco
Situata ad un’altezza di 350 metri, domina la strada costiera che da Maiori conduce fino ad Amalfi. Nota come Città della musica. Riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, la cittadina offre gioielli architettonici di rara bellezza. Le splendide terrazze di Villa Rufolo e Cimbrone, incantarono il compositore tedesco Wagner, in onore del quale, si svolge il Festival Internazionale della Musica, che ha reso Ravello famosa in tutto il mondo.


POSITANO
Chicca da non perdere
Positano, un salotto sul mare
Tra Positano e Franco Zeffirelli è stato amore a prima vista al punto tale che venne da lui considerata la sua seconda casa. Piccolo comune arroccato sul mare, i suoi edifici sorgono a ridosso l’uno dall’altro formando un labirinto di vicoli che espongono i coloratissimi abiti della Moda Positano famosa in tutto il mondo. Positano è una chicca da non perdere per chi vuole conoscere le magnificenze della Divina Costiera.


CAPRI
L’isola dei sogni
tra i luoghi più pittoreschi e visitati della Campania
Località di seducente bellezza, celebre per il suo mare azzurro, le sue grotte e i faraglioni, è una meta imperdibile. Meraviglioso passeggiare per le piccole stradine del centro, incredibili e innumerevoli gli scorci paesaggistici. Artisti, intellettuali, scrittori e personaggi del jetset l’hanno prescelta, contribuendo a creare quella Piazzetta internazionale che ha reso famoso il nome di Capri in tutto il mondo.
