Posizione

BENVENUTI AD AMALFI

L’Hotel Miramalfi vi accoglie all’ingresso di Amalfi, l’antica Repubblica Marinara che dà il nome ad un lungo tratto di costa del Golfo di Salerno, da Positano a Vietri sul Mare. L’Hotel gode di una posizione particolarmente suggestiva, poiché sovrasta il porto, la spiaggia e la città, in cui spicca il Duomo, col suo celebre colonnato.

COME RAGGIUNGERCI

In aereo
Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino (65 Km da Amalfi).

In treno
La stazione ferroviaria più vicina per chi proviene da Sud e da Est è quella di Salerno (circa 25 km da Amalfi), mentre per chi arriva da Nord, la stazione più conveniente è Napoli Centrale (60 km da Amalfi).

In auto
Da Ovest: Strada Statale 163 da Meta di Sorrento per Amalfi

Da Nord: Autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno, uscita consigliata Castellammare di Stabia, seguendo prima le indicazioni per la Strada Statale 145 per Sorrento e poi quelle per Gragnano/Agerola/Amalfi (Strada Statale per Agerola 366).

Da Est oppure da Sud: Autostrada A16 Napoli-Canosa oppure Autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, uscita consigliata Salerno/Costiera Amalfitana per poi proseguire sulla Strada Statale 163 fino ad Amalfi.

ESCURSIONI

Alla scoperta degli angoli più suggestivi della Costiera Amalfitana.

Positano

Positano è il salotto sul mare della Costiera Amalfitana. Amata da artisti e intellettuali di tutto il mondo, è stata considerata da Franco Zeffirelli la sua seconda casa.Tra i suoi vicoli spiccano i colori degli abiti della moda Positano, famosa in tutto il mondo.

Amalfi

Un dedalo di stradine in cui sei respira la storia, che culmina nella piazza del Duomo, con la sua architettura moresca e il suo fascino straordinario. Il Mediterraneo trionfa in un’esplosione di profumi e colori, tra tutti il giallo del celebre limone sfusato.

Ravello

Riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Ravello è la città dei fiori e della musica. Le splendide terrazze di Villa Rufolo e Cimbrone incantarono il compositore tedesco Wagner, in onore del quale si svolge il Festival Internazionale della Musica, che ha reso Ravello famosa in tutto il mondo.

Capri

La seducente bellezza dell’Isola Blu, con le sue grotte e i faraglioni, rende Capri una meta imperdibile, prescelta sia da personaggi della cultura che dal jet set internazionale. Scorci paesaggistici di rara bellezza, la famosa Piazzetta, le passeggiate dello shopping, rendono Capri la meta più glamour per chi è in vacanza in questa meravigliosa regione.

INFO

Compila i campi della form, saremo lieti di ricontattarti al più presto.